Appello di Musumeci ai siciliani: “Vaccinatevi”. E l’opposizione è muta, non collabora.
di Redazione | 13 Agosto 2021Musumeci fa un appello ai siciliani perché si vaccinino e chiede che all’appello “si uniscano tutti i soggetti istituzionali”. Ma l’opposizione tace. Non intende collaborare. Neppure in un momento drammatico come questo. Cerca di trarre un vantaggio, come se la gente che non si vaccina fosse colpa del governo regionale. Giusto fare opposizione così? A che serve?
«La crescita dei contagi in Sicilia, come in Sardegna e in altre località oggi fortemente interessate dalla mobilità delle persone, è un dato di fatto che va anzitutto contrastato con l’unico strumento disponibile: la vaccinazione. Devo rivolgere ancora un appello a tutti i siciliani che non hanno ancora deciso di vaccinarsi e spero che a questo appello si uniscano tutti i soggetti istituzionali. Non è possibile che, malgrado i mezzi enormi messi a disposizione, si continui a fare finta di nulla, non è possibile che si ignori come la gran parte dei ricoverati siano soggetti non vaccinati, non è possibile continuare ad alimentare questo fatalismo al ribasso. Inutile leccarsi le ferite dopo, se prima si continua a fare finta di niente. Vaccinarsi, ha ricordato il presidente Mattarella, è un dovere civico per tutti coloro che sono nelle condizioni di poterlo fare», scrive in una nota il presidente della Regione.
«Mi appello – prosegue ancora Musumeci – anche ai sindaci: abbiamo diffuso a ciascuno i dati relativi ai vaccinati del proprio Comune e serve uno sforzo per convincere tutti. L’obiettivo è difendere la libertà degli altri, senza mettere in discussione la propria. Ma se non si comprende questa esigenza collettiva, vince l’egoismo. E la Sicilia non se lo può permettere, per la salute di tutti e per l’economia di tanti».
Tag: Coronavirus, Covid-19, opposizione, Regione Sicilia, Regione Siciliana, Sicilia